rotate-mobile
Nella serata di ieri. Colpo sfumato / Seclì

Tagliano la rete e s’introducono del campo fotovoltaico. Messi in fuga da vigilantes e carabinieri

Tentativo di furto sventato nelle campagne di Seclì dove quattro individui incappucciati si erano introdotti nella struttura per depredare cavi di rame. Scattato l’allarme arrivo immediato di militari e guardie giurate

SECLI’ - Tagliano la rete di recinzione e si introducono nel campo fotovoltaico con l’intento di preparare il colpo e fare razzia dei cavi di rame presenti in tutta la struttura. Per farlo hanno cercato di percorrere anche ampie zone buie e le zone perimetrali per non essere immortalati dalle telecamere di sorveglianza e destare sospetti.

Tentativo non andato a buon fine. E l’arrivo immediato di vigilantes e pattuglie dei carabinieri ha costretto i  malviventi ad una precipitosa fuga nelle campagne circostanti                

Il tentativo di furto si è verificato nella serata di ieri, poco prima delle 20, in una zona rurale del comune di Seclì, all’interno di un campo di pannelli fotovoltaici. L’attivazione dei vari sistemi d’allarme collegati con la centrale operativa dell’istituto di vigilanza AlmaRoma ha consentito di verificare che quattro individui, incappucciati, stavano cercando di  arrivare ai pozzetti interrati per appropriarsi del cavo in rame diramato in tutto il campo.

IMG-20230413-WA0016

Da qui l’intervento congiunta dei vigilantes e dei carabinieri delle stazioni della zona che giunti sul posto in tempi rapidissimi hanno costretto i ladri alla fuga. Il loro intento, dato l’orario, era sicuramente quello di preparare il terreno, senza farsi notare, per poi continuare il furto durante la notte.

In mattinata i tecnici preposti hanno riscontrato solo il tentativo senza nessun danno arrecato se non quello della rete tagliata per introdursi all’interno del campo. Indagini in corso dei militari della compagnia di Gallipoli per risalire agli autori del tentativo di furto.  

IMG-20230413-WA0015

      

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagliano la rete e s’introducono del campo fotovoltaico. Messi in fuga da vigilantes e carabinieri

LeccePrima è in caricamento