rotate-mobile
Cronaca

Taglio del nastro per il nuovo reparto di pediatria

La Divisione dell'Ospedale "Vito Fazzi" è stata intestata a Salvatore Limoli, che ne è stato fondatore e primario. Una remise totale della struttura, per renderla sempre più a misura di bambino

LECCE - Pareti azzurro cielo, arricchite qua e là da coloratissimi dipinti e una grande giostra all'ingresso, realizzata e donata dagli alunni del liceo artistico di Lecce, guidati dal docente Alberto Giangrande. Sono i primi particolari che risaltato all'occhio una volta aperta la porta d'ingresso del nuovo reparto per la Pediatria dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, inaugurato stamattina con il simbolico taglio del nastro del professor Salvatore Limoli, al quale è stato intestato, fondatore e primo primario della Divisione nel 1963.

Sono stati, inoltre, introdotti nel reparto complementi d'arredo nuovissimi, forniti dall'Associazione "Agop - Per un sorriso", televisori Lcd con lettore Dvd, donati dall'Associazione Lions-Messapia di Lecce, presenti in ognuna delle nove stanze, di cui due con tre posti letto e sette con due, per un totale di venti posti ricovero e due per Day Hospital. Inoltre, adiacente al reparto, una ludoteca piena di giochi per i bambini, interamente realizzata dall'Associazione Abio. Ha subito, dunque, una completa remise, con l'intento di rispondere al meglio ai criteri funzionali e risultare sempre più a misura di bambino.

Sono intervenuti all'inaugurazione il direttore generale della Asl Guido Scoditti, il direttore sanitario Franco Sanapo, il dirigente responsabile dell'area di coordinamento dei servizi sociali dell'Asl Pompilio Palmariggi e il Primario del reparto Silvio Pozzi.

"Sono commosso - ha dichiarato il dottor Salvatore Limoli, maestro di un'intera generazione di pediatri - di vedere il mio nome sulla targa di un reparto che ho fondato e al quale ho dedicato tutte le mie forze per 34 anni. Posso dire di averlo visto rinnovarsi per ben tre volte, ogni volta con una equipe di medici e paramedici motivati da una grande passione per la pediatria, una branca della medicina che fornisce una dose impagabile di motivazione e stimolo e di soddisfazione".

Informazioni generali. Orario della Visita collegiale ai pazienti ricoverati: ore 8-11;16-17,30. Orario di accesso al reparto dei parenti: ore 12-14 /18-20 (giorni feriali) ore 10-14/16-20 (giorni festivi). Il parente può comunicare con il familiare ricoverato telefonando al numero 0832-661431.

Taglio del nastro per il nuovo reparto di pediatria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del nastro per il nuovo reparto di pediatria

LeccePrima è in caricamento