rotate-mobile
Cronaca Via Adriatica

Tamponamento e lite: ragazza senza patente aggredisce l'altra conducente

Una leccese di 24 anni è stata denunciata dalla polizia per guida senza patente e violenza privata, danneggiamento aggravato, lesioni e minacce. Avrebbe impedito ad un donna di telefonare al 113 sapendo di non essere in regola

 

LECCE – Un banale tamponamento tra due auto è costato ad una ragazza di 24 anni, leccese, S.D., le sue iniziali, le denunce per guida senza patente e violenza privata, danneggiamento aggravato, lesioni e minacce. Per non parlare dei verbali di contestazione al codice della strada che la polizia le ha elevato: mancanza di copertura assicurativa, revisione scaduta del mezzo e guida senza patente, con il contestuale sequestro dell’auto.  

Tutto è accaduto ieri mattina, in via Adriatica. Qualcuno ha notato i due automobilisti, la giovane poi denunciata ed un’altra donna,  coinvolte in una violenta lite, scaturita a seguito del sinistro stradale, e così ha pensato bene di telefonare al 113. Giunti sul posto, gli agenti delle volanti hanno notato i due mezzi coinvolti nel lieve incidente e le due donne, una delle quali, quella che aveva subito il tamponamento da parte della 24enne, che tentava di contattare col suo telefonico le forze dell’ordine.

Ed ecco come sarebbero andati i fatti. Proprio perché la giovane sapeva bene di non vere alcun requisito per mettersi alla guida di un’auto, prima avrebbe tentato di conciliare amichevolmente il sinistro ma, al rifiuto della controparte – la donna avrebbe invece voluto che l’incidente fosse rilevato dalla polizia -, avrebbe strappato il cellulare di mano di quest’ultima per poi gettarlo per terra, rompendolo in più pezzi; quindi sarebbe passata a vie di fatto, strattonando la vittima con violenza per immobilizzarla così da impedirle di chiedere aiuto.

Accompagnata in questura, la 24enne, al termine delle formalità di rito, è stata denunciata. Inoltre, a seguito anche della querela sporta dalla conducente dell’altra vettura coinvolta nel sinistro, alla quale i medici del pronto soccorso del “Vito Fazzi” hanno diagnosticato 15 di prognosi, la ragazza è stata denunciata anche per violenza privata , danneggiamento aggravato, lesioni e minacce.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento e lite: ragazza senza patente aggredisce l'altra conducente

LeccePrima è in caricamento