rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tamponamento sulla Tangenziale Ovest, in tilt l'ingresso per Lecce. Code per ore

Per l'ultima domenica prima di Natale, traffico ancora una volta fuori controllo. Un sinistro che ha coinvolto più veicoli ha infatti aumentato la pressione all'ingresso nord della città e ci sono volute delle ore perché la situazione tornasse normale

LECCE - Un pomeriggio da incubo, i cui strascichi si sono prolungati per ore. Dal punto di vista della viabilità quella di oggi è stata una domenica da bollino rosso. Non solo nel perimetro urbano, peraltro interessato dall'ultima giornata di chiusura secondo il piano elaborato dall'amministrazione comunale per le festività natalizie, ma anche sulla Tangenziale Ovest e di conseguenza sulla superstrada Lecce - Brindisi. 

Intorno alle 18, infatti, diverse auto sono rimaste coinvolte in un tamponamento a catena subito dopo l'uscita A1 della Ovest, quella per Lecce Centro - Viale dell'Università - Tribunale. Sul posto è intervenuta prima una volante della questura, poi sono giunti gli agenti della polizia locale competenti per i sinistri registrati in tangenziale e il personale di Anas.

Il traffico è stato deviato dalla tangenziale in direzione di Lecce, quindi con immissione sul tratto finale della superstrada ma alle porte della città c'era già una certa pressione per le limitazioni proprio in virtù del piano comunale. E così si è determinata una paralisi su entrambe le arterie che è stata risolta solo in serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento sulla Tangenziale Ovest, in tilt l'ingresso per Lecce. Code per ore

LeccePrima è in caricamento