rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Muro Leccese

Tamponato da uno scooter, muore 80enne di Muro

Altro incidente stradale in tarda mattinata. Dopo il violento impatto con un ciclomotore, sulla Maglie-Poggiardo, ha perso la vita Giovanni D'Elia, anziano pensionato di Muro Leccese. Vani i soccorsi

Seconda vitima dell'asfalto nel Salento in una mattinata funestata dai tragici incidenti stradali. A perdere la vita, intorno alle 12, un anziano pensionato di Muro Leccese. Si tratta di Giovanni D'Elia, moto sul colpo. Secondo la ricostruzione e le consuete strisce bianche tratteggiate sull'asfalto dai carabinieri della compagnia di Maglie, l'uomo si trovava alla guida del proprio ciclomotore e proveniva da una stradina di campagna. Forse per una distrazione dell'uomo, mentre ultimava la manovra di inserimento sulla provinciale Maglie - Poggiardo, l'anziano è stato tamponato da un altro scooterista, Leonardo Zizzari, 39enne di Galatina che sopraggiungeva in quei terribili istant, in sella ad un honda shadow. L'impatto è stato violentissimo.

D'Elia è stramazzato sul selciato, riverso in un lago di sangue, sbalzato dalla sella del suo ciclomotore. I sanitari dell'ospedale di Scorrano hanno tentato disperatamente di rianimare l'anziano, ma il suo cuore aveva cessato di battere già da alcuni minuti. Zizzari è stato invece trasportato all'ospedale Vito Fazzi di Lecce e si trova in prognosi riservata. D'Elia lascia l'anziana moglie e figli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponato da uno scooter, muore 80enne di Muro

LeccePrima è in caricamento