rotate-mobile
Cronaca Tangenziale Est di Lecce

Schianto sulla tangenziale, auto contro guard rail: soccorso automobilista

La brusca sterzata non ha evitato l'impatto di una Alfa 75 contro lo spartitraffico a ridosso dello svincolo per Giorgilorio. Alla guida del mezzo un 43enne, di Lizzanello. L'uomo trasportato al "Fazzi" con un codice giallo

LECCE - La brusca sterzata non ha evitato l'impatto dell'auto contro il guard-rail a ridosso dello svincolo per Giorgilorio, sulla tangenziale est. E così, l'uomo che questa mattina, intorno alle 7, viaggiava, senza passeggeri, direzione Brindisi, alla guida di una vecchia Alfa 75, un 43enne di Lizzanello, si è andato a schiantare proprio sull'angolo delle due direttrici, rischiando di rimanere schiacciato tra le lamiere.

Fortunatamente, per lui, le cose sono andate diversamente. Soccorso da un'ambulanza del 118, l'uomo è stato trasportato presso il pronto soccorso del "Vito Fazzi" di Lecce con codice giallo, e le conseguenze del tremendo impatto dell'auto contro lo spartitraffico sono state meno gravi di quel che in un primo momento si immaginavano: il lato sinistro del mezzo è stato squarciato dall'urto e la buona sorte ha voluto che interessasse prevalentemente la portiera posteriore. Qualche centimetro più in su, in corrispondenza del posto di guida, e l'incidente, in cui non sono stati coinvolti altri mezzi,  avrebbe potuto avere tutt'altro esito. 

IMG_0121-2-3Sul posto è intervenuta un pattuglia della polizia stradale di Maglie, che in quel momento percorreva quel tratto di strada. Sono stati infatti gli stessi agenti a fare intervenire un carro attrezzi, che ha provveduto a rimuovere l'Alfa 75 e a liberare la strada. Non è chiaro, al momento, il motivo dell'uscita di strada. Di certo, l'automobilista ha controsterzato più volte, prima di terminare la corsa contro la barriera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sulla tangenziale, auto contro guard rail: soccorso automobilista

LeccePrima è in caricamento