rotate-mobile
Cronaca

"Tante iniziative per gli amici a quattro zampe"

Paolo Perrone ha presentato alle associazioni di animalisti il programma riguardante cani e gatti: dai "Dog Cambia Casa" alle aree "Dog-park". Per evitare la pratica ignobile dell'abbandono

Paolo Perrone, candidato sindaco per il centrodestra, insieme a Marianna Miceli della lista "Lecce città del mondo" ha presentato presso il comitato elettorale di via 95° Reggimento Fanteria alle associazione a difesa degli animali il pacchetto di interventi a tutela degli amici a quattro zampe, fra cui iniziative verso i volontari contro l'ignobile pratica dell'abbandono. "Un riconoscimento al loro lavoro spesso invisibile ma sicuramente prezioso - ha sottolineato Paolo Perrone - che intendo tradurre in una collaborazione futura per adottare, di concerto con associazioni e volontari, i provvedimenti più utili ad ostacolare gli abbandoni e promuovere le adozioni dei nostri amici a quattro zampe".

Perrone ha ricordato che In città sono presenti diversi ricoveri improvvisati, realizzati dai volontari come soluzioni di emergenza. Obiettivo dell'amministrazione, se sarà rinnovata la fiducia da parte dell'elettorato, sarà quella di dare un'adeguata sistemazione volta a garantire il benessere degli animali, oltre che l'igiene ed il decoro della città.

Il programma di Perrone, inoltre, prevede la realizzazione dei "Dog Cambia Casa", rifugi di quartiere per quegli animali che per i più svariati motivi non possono più ricevere le cure del proprio padrone, come alternativa all'abbandono, e l'istituzione di un Ufficio tutela animali che adotti un regolamento ad hoc per la tutela ed il benessere degli animali domestici e selvatici. Prevista, infine, la realizzazione di aree "Dog-park" ed un nuovo canile comunale, non distante dall'attuale struttura, progettato secondo i più moderni criteri per il benessere e la cura dell'animale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tante iniziative per gli amici a quattro zampe"

LeccePrima è in caricamento