rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Numeri contenuti / Melpignano

Concertone, 35 persone soccorse per abuso di alcol. Una donna in ospedale

Il bilancio sanitario alla Notte della Taranta ha visto gli operatori impegnati in settanta interventi: solo un caso relativamente più grave, per un trauma lombare registrato a una 27enne trasferita a Lecce per esami più approfonditi

MELPIGNANO – L’altra faccia della Notte della Taranta, quella legata alla sicurezza e al piano sanitario: sono 70 gli interventi registrati al Concertone dal personale del 118 in servizio a Melpignano, nella struttura medica di assistenza nell’ospedale da campo allestito in prossimità dell’area evento.

Nella metà dei casi le persone che hanno avuto necessità di soccorso e assistenza lo hanno fatto per intossicazione da alcol e si tratta per lo più di ragazzi (19) e ragazze (16). Negli altri casi, piccoli traumi causati dalla ressa e qualche situazione di lipotimia per le temperature alte.

Una sola persona, invece, è finita in ospedale in codice giallo: si tratta di una 27enne, che avrebbe riportato un trauma lombare e che necessitava di valutazione specialistica ed esami radiologici. Per questo, la donna è stata trasferita a Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concertone, 35 persone soccorse per abuso di alcol. Una donna in ospedale

LeccePrima è in caricamento