rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Melendugno

La triste scoperta a riva: una tartaruga spiaggiata e senza vita a San Foca

Il ritrovamento nella mattinata del primo giorno del 2019, sulla Spiaggia dei Marangi a San Foca, la marina di Melendugno. L’esemplare era già morto

SAN FOCA (Melendugno) – Una tartaruga, di grandi dimensioni, trovata senza vita nella mattinata del primo giorno dell’anno. È iniziato con una brutta notizia, per alcuni cittadini, questo 2019. Mentre passeggiavano sulla sabbia della Spiaggia dei Marangi, a San Foca, è apparsa infatti la carcassa della testuggine, trasportata a riva dalle onde del mare.

Non vi era più nulla da fare: l’animale non dava alcun segnale di vita e potrebbe essere giunto sul litorale salentino già senza vita, forse perché intrappolato nelle reti da pesca. La presenza della tartaruga è stata segnalata sia ai militari dell’Ufficio locale marittimo della marina di Melendugno, sia al personale veterinario della Asl di Lecce.

La carcassa sarà poi rimossa e presa in carico per i successivi accertamenti da parte dei sanitari. Attraverso gli esami clinici, infatti, potrà essere stabilita la causa della morte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La triste scoperta a riva: una tartaruga spiaggiata e senza vita a San Foca

LeccePrima è in caricamento