rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Taurisano

Cade e il piede s’incastra nella motozappa, liberato dai poliziotti

L'incidente nelle campagne di Taurisano intorno alle 6. Un 76enne stava lavorando il suo terreno. Per fortuna se l'è cavata con alcune escoriazioni. Inizialmente si erano temuti danni più seri

TAURISANO – Se l’è vista davvero brutta, S.S., un uomo di 76 anni di Taurisano, che questa mattina, all’alba, mentre si trovava in un suo podere in una zona di campagna, all’improvviso è rimasto incastrato con un piede nella motozappa che stava usando per lavorare il terreno. Incidenti analoghi, in passato, hanno provocato lesioni molto gravi, in qualche caso anche amputazioni. In questa circostanza, c’è stata anche una buona dose di fortuna, perché il malcapitato se l’è cavata con alcune escoriazioni.

La richiesta di soccorso per un uomo in difficoltà è giunta ai numeri d’emergenza intorno alle 6 del mattino. Il 76enne si trovava in un suo terreno di contrada Pietà-Don Franco. All’improvviso, ha perso l’equilibrio ed è caduto, restando con un piede incastrato fra lo pneumatico destro dell’attrezzo da lavoro e un asse in ferro trainante un carrello. E sembra che non ci fosse modo di liberarsi, anche perché qualche movimento azzardato avrebbe potuto compromettere di più la situazione.

Sul posto, primi ad arrivare, sono stati alcuni poliziotti del commissariato di Taurisano. Poco dopo, anche i sanitari del 118 e la figlia dell’uomo, giunta per sincerarsi delle sue condizioni. Gli agenti della volante, con diverse manovre e facendo molta attenzione, alla fine sono riusciti a liberare il piede destro del 76enne, che è poi stato visitato dai sanitari. Ha riportato escoriazioni sia all’arto inferiore, sia al gomito sinistro, in questo caso come effetto della brusca caduta per terra. Ferite non gravi, giudicate guaribili in pochi giorni. Per fortuna, un infortunio che s’è risolto con meno danni di quanti se ne fossero temuti all’inizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade e il piede s’incastra nella motozappa, liberato dai poliziotti

LeccePrima è in caricamento