rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Taurisano

"Lividi sul corpo? Incidenti domestici". Ma erano le botte del suo ex compagno

Un 25enne di Taurisano arrestato dalla polizia. Le indagini partite quando la donna ha trovato finalmente la forza di denunciare, dopo una serie di aggressioni patite

TAURISANO – Il primo passo l’ha fatto quando si è presentata negli uffici di polizia del commissariato di Taurisano. Era la prima volta che si rivolgeva alle forze dell’ordine. “Il mio ex compagno mi ha aggredita”, ha spiegato ai poliziotti. Poi, le indagini hanno svelato il resto. Non un episodio circoscritto, ma una situazione costante. Eppure, mai denunciata prima.

In arresto è così finito un 25enne del posto. È stata eseguita ieri l’ordinanza con la quale il giudice per le indagini preliminari di. di Lecce ha disposto nei confronti del giovane i domiciliari con divieto di comunicare con qualsiasi mezzo, anche telefonico, con persone diverse da quelle che con lui coabitano e lo assistono.

Tutto è scaturito dagli accertamenti dei poliziotti taurisanesi, che hanno raccolto sia le dichiarazioni della vittima, sia di altre persone a conoscenza della situazione. È così emersa una vicenda contrassegnata da ripetuti allontanamenti e ritorni da della donna, che, nonostante le violenze subite, non aveva mai denunciato il 25enne e mai si era rivolta alle forze dell’ordine.

Aveva continuato a rimanere legata al suo ex compagno, subendone gli atteggiamenti violenti e possessivi, fino ad addebitare i lividi sul corpo, davanti a chi chiedesse spiegazioni, a banali incidenti domestici. La continuità e la costanza dei comportamenti ai danni della donna, hanno fatto scattare la procedura del “codice rosso”, che ha indotto il gip di Lecce, su richiesta della Procura, all’emissione della misura degli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lividi sul corpo? Incidenti domestici". Ma erano le botte del suo ex compagno

LeccePrima è in caricamento