rotate-mobile
Sabato, 25 Giugno 2022
Cronaca Stadio / Via Pistoia

Notte di incendi: finiscono in fiamme un furgone e una Mini Cooper

I due episodi sono avvenuti quasi alla stessa ora, intorno alle 2 di notte, alla periferia di Taurisano e in via Pistoia, nel rione Kolbe di Lecce. Sul posto vigili del fuoco e volanti di polizia

LECCE – Due autoveicoli sono finiti in fiamme, nel corso della nottata appena trascorsa, in distinti incendi che sono divampati quasi nello stesso momento (in un arco temporale compreso fra le 2 e le 2,20), anche se in località molto distanti fra loro. Situazioni differenti, dunque, che hanno riguardato Taurisano da un lato e Lecce dall’altro, ma con un risultato, purtroppo, identico: i mezzi sono andati praticamente distrutti.

Uno dei due episodi, come detto, ha riguardato Taurisano. L’incendio, in questo caso, è scoppiato in una zona all’estrema periferia della cittadina del basso Salento, praticamente in un’area di campagna, ovvero in contrada Pietà Don Franco. Qui le fiamme hanno interessato un furgone Peugeot di proprietà di uomo di 42 anni del posto. Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco del distaccamento di Tricase. Sul posto è intervenuta anche una volante del commissariato di polizia di Taurisano. Le cause del rogo, al momento, devono essere accertate.

4441c632-d479-4e98-b921-f324a4ba68e0-2

E, intanto, quasi nello stesso momento, un secondo incendio è scoppiato a Lecce, in questo caso in via Pistoia, nel rione San Massimiliano Kolbe, peraltro non lontano proprio dall’omonima chiesa. Qui, i vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme che hanno interessato la Mini Cooper di una donna leccese di 37 anni. Le fiamme hanno finito per riverberarsi anche su un secondo veicolo, di proprietà di un senegalese 36enne, che era parcheggiato accanto e che ha subito a sua volta danni.

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti della questura. Per ora, anche in questo caso, le cause precise dell’incendio devono essere accertate. Tuttavia, si sospetta il dolo e su questo versante sembrano indirizzarsi in queste ore proprio le indagini della polizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di incendi: finiscono in fiamme un furgone e una Mini Cooper

LeccePrima è in caricamento