rotate-mobile
Cronaca Taurisano

Taurisano, misteriosi incendi: tre le auto alle fiamme

Nella notte nella cittadina sono andate a fuoco un'Alfa 156 ed una Renault Megane. A Carasano bruciata una Mercedes, ma appartenente sempre ad un uomo di Taurisano. Ennesimi episodi degli ultimi mesi

Il nuovo anno di Taurisano si apre all'insegna dei soliti roghi d'auto ad opera di ignoti. Quasi una costante, che desta inquietudine, nella cittadina al centro del Basso Salento, dove negli ultimi tempi gli attentati incendiari hanno riguardato anche alcune attività commerciali; non sempre gli inquirenti riducono il tutto ad atti di puro vandalismo. In qualche caso vige il sospetto che possano nascondersi dietro a certi episodi motivi di ritorsione. Anche se il più delle volte si rimane nel campo delle ipotesi, così come non si conosce, per ora, il movente che ha mosso mani criminali su alcuni mezzi, distruggendoli con incendi nella notte appena trascorso. Due le auto investite dalle fiamme in città e, caso che non si sa se ricollegare in qualche maniera a questi, nella stessa notte è andato a fuoco un terzo veicolo. Si trovava a Casarano, ma appartiene ad un uomo di Taurisano, con piccoli precedenti penali. Si tratta di una Mercedes.

Appartengono invece a persone incensurate gli altri due veicoli andati a fuoco all'interno di Taurisano: un'Alfa 156 di proprietà di un imprenditore locale ed una Renault Megane di un operatore di comunità. Strani episodi, si diceva, che si susseguono da tempo nella zona. Poco prima di Natale sono state incenerite due Fiat Punto, una Fiat 500 ed una Minicooper, tutte di persone diverse. Nella prima settimana di novembre, stessa sorte per un Renault Kombo ed una Renault Clio, di proprietà di padre e figlia. Casi, quelli degli incendi d'automobili, tornati alla ribalta dopo un periodo di relativa calma. Nel corso dell'estate sono state decine le vetture date alle fiamme fra Taurisano e dintorni. Anche nei casi della scorsa notte, che hanno richiesto l'intervento sul posto di vigili del fuoco, degli agenti di polizia del commissariato locale e dei carabinieri di Casarano nell'episodio della Mercedes, è quasi certo l'atto doloso. Ma cosa si cela dietro a tutto questo?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taurisano, misteriosi incendi: tre le auto alle fiamme

LeccePrima è in caricamento