rotate-mobile
Cronaca Taurisano / Via Monte Grappa

Coppia si sveglia e trova ladro incappucciato in casa: notte di terrore

È successo a Taurisano, in via Monte Grappa. Vittime, un uomo di 62 anni del posto, ma residente a Basilea, che ha anche tentato di inseguire il malvivente, e la moglie 60enne svizzera

TAURISANO – Notte di terrore per una coppia, a Taurisano. All’improvviso, mentre stavano dormendo nella stanza da letto, si sono svegliati e hanno notato un intruso nella loro abitazione. Qualcuno che forse era convinto che non ci fosse nessuno, anche perché loro abitano a Basilea, in Svizzera. Non per questo, il misterioso malvivente ha rinunciato al colpo.  

Lui, 62enne originario del luogo, la moglie 60enne svizzera, erano evidentemente rientrati nel comune d’origine del marito per le vacanze estive, che però si sono tramute in un incubo nel momento in cui, all’improvviso, si sono ritrovati davanti un uomo con il volto coperto da un cappuccio. Il quale, dopo aver rovistato in giro ed essere riuscito a sottrarre vari oggetti, fra cui monili d’oro, per un valore ingente, se l’è data subito a gambe.  

Il 62enne ha raccontato ai carabinieri, presso i quali ha denunciato l’episodio, di aver provato anche a fermare il malvivente, ma questi è riuscito comunque a scappare dalla villetta e a infilarsi in un’auto, dov’era atteso da un complice che ha subito dato gas.

Sul caso stanno procedendo i militari della stazione di Taurisano e della sezione operativa di Casarano. A un primo sopralluogo, non sembra che siano state trovate telecamere utili a fare chiarezza sull’episodio, avvenuto in via Monte Grappa, una zona che conduce verso le campagne intorno a Taurisano. Quanto al bottino, è da quantificare con precisione. Il malvivente, dal canto suo, pare che non brandisse armi. Si procede per rapina impropria, dato che il fuggitivo, pur di garantirsi il bottino, ha resistito all’inseguimento della vittima, riuscendo a divincolarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia si sveglia e trova ladro incappucciato in casa: notte di terrore

LeccePrima è in caricamento