rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Taviano

Cocaina nell'armadio e marijuana nel fondo agricolo: due in arresto

Nei guai, in due distinte operazioni, un 40enne di Taviano e un 36enne di Cutrofiano. Ingente il quantitativo sequestrato

LECCE – Uno fermato a Taviano con cocaina. L’altro, a Cutrofiano, con marijuana. Per entrambi si sono aperte le porte del carcere. Gli arresti sono stati eseguiti nelle scorse ore dai carabinieri, in due distinte operazioni.

A Taviano nei guai è finito Ivan Manni, un operaio 40enne del posto. I carabinieri della stazione locale, che lo seguivano da tempo, l’hanno incastrato dopo un controllo nella sua abitazione. Qui aveva nascosto all’interno di un armadio due involucri di plastica. In tutto, fra uno e l’altro, c’erano ben quarantuno dosi di cocaina, per un totale di 91 grammi. A carico di Manni sono stati sequestrati anche più di 2mila euro in contanti. I soldi, infatti, potrebbero essere l’introito derivante della cessione di  altre dosi.

I carabinieri della Sezione operativa del Norm di Maglie, invece, durante un servizio mirato al contrasto della produzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno fermato Marco Manuel De Donatis, 36enne di Cutrofiano. Anche in questo caso, tutto è nato da una perquisizione in casa, durante la quale gli è stato contestato il possesso di una pianta di marijuana essiccata, alta 45 centimetri circa, un involucro contenente 15 grammi circa di “erba”, già essiccata e materiale per il confezionamento, consistente in tre buste in polietilene espanso, con chiusura ermetica. Tutto sequestrato.

E non è tutto, perché la perquisizione è proseguita anche presso un fondo agricolo annesso a un’abitazione di contrada Signorella, nei dintorni di Cutrofiano. Si tratta di una proprietà del padre, di cui il figlio avrebbe avuto piena ed esclusiva disponibilità. E qui i militari hanno trovato ben quaranta  piante di canapa indiana, in piena vegetazione, altre mediamente 1 metro e 45 centimetri e un contenitore di in plastica, con chiusura ermetica, con ulteriori 10 grammi di marijuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina nell'armadio e marijuana nel fondo agricolo: due in arresto

LeccePrima è in caricamento