rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Taviano

In 15 nel ristorante per un battesimo in zona arancione, multe per 6.400 euro

È successo la scorsa settimana a Taviano, dove sono intervenuti i carabinieri. Sono stati sanzionati titolare e avventori

TAVIANO – Il fatto è avvenuto quando si era ancora in piena zona arancione, quindi la settimana scorsa. Solo da lunedì 10 maggio, infatti, la Puglia ha assunto quella colorazione gialla che consente parziali aperture al pubblico per i ristoratori, quantomeno quelli che possono attrezzarsi con uno spazio all’aperto. Ma a Taviano, nei giorni scorsi, qualcuno ha pensato bene di bruciare le tappe e consentire a una famiglia e ai suoi ospiti di festeggiare il battesimo.

In barba ai regolamenti e alle precauzioni per la pandemia di Covid-19, dunque, quindici persone si sono riversate nel locale. La faccenda non è passata inosservata ai carabinieri dipendenti dalla compagnia di Casarano, che stavano effettuano controlli sul territorio di competenza proprio sul fronte del rispetto del Dpcm, e così, quando sono entrati nel ristorante, hanno avuto il loro bel da fare per identificare i presenti ed elevare verbali. Tutti e quindici gli avventori sono stati sanzionati, e, ovviamente, alla multa non è sfuggito nemmeno il titolare. In tutto, la somma arriva a quota 6.400 euro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 15 nel ristorante per un battesimo in zona arancione, multe per 6.400 euro

LeccePrima è in caricamento