rotate-mobile
Cronaca Otranto

TENERI CUCCIOLI IN CERCA DI AFFETTO

Ritrovati ad Otranto, sotto una scogliera al largo di Punta Palascia, questi dolci cagnolini sono in cerca di un padrone e di un po' di attenzioni…

L'affidamento dei cani è certamente uno dei criteri mediante il quale le associazioni animaliste del settore esprimono al meglio la propria passione per quello che è a tutti gli effetti un servizio alle comunità. È il caso della sezione Enpa di Otranto, che è riuscita ad affidare ben 500 cuccioli, ritrovati qua e là, a padroni amorevoli nei confronti degli "amici a quattro zampe": un importante traguardo, frutto di anni di passione e di cura soprattutto nei confronti dei cani.

E, proprio nell'ambito della campagna di affidamento, Umberto Lanzilotto, commissario reggente Enpa Otranto, segnala il ritrovamento di alcuni cuccioli in cerca ora di un padrone, che voglia davvero prendersene cura. Agghiacciante la storia di questi animaletti, che sono stati ritrovati sotto ad una scogliera a nord della zona di Palascia, da alcuni turisti, che hanno allertato l'ente protezione animali locale. Lo stesso Lanzilotto, accorso in soccorso dei cuccioletti, ci tiene, però, a ringraziare i carabinieri di Otranto, che spesso collaborano le associazioni ambientaliste. Per chi fosse interessato ad adottarne uno di questi cani, può contattare la sezione Enpa Otranto, al numero 334/3322747.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TENERI CUCCIOLI IN CERCA DI AFFETTO

LeccePrima è in caricamento