rotate-mobile
Cronaca Lizzanello

Tenta furto in abitazione, lo beccano. Come il fratello

Jonnathan Sbrò, 26enne di Sternatìa, raggiunge il fratello David in carcere. Stesso copione: tenta di saccheggiare un'abitazione in pieno giorno, ma i proprietari di casa lo scoprono e chiamano il 112

LIZZANELLO - Nelle vene scorre lo stesso sangue, e si vede. Esattamente come il fratello, anche Jonnathan Sbrò, 26enne di Sternatìa, è stato pizzicato a rubare in appartamento. L'aspetto curioso è che se il primo, già agli arresti da pochi giorni, aveva agito in pieno giorno, con i proprietari in casa, ed era stato acchiappato nonostante la fuga, perché aveva perso il telefonino per strada, rendendo pressoché immediata l'identificazione, la situazione, per Jonnathan, non è stata poi tanto dissimile. Certo, non ha smarrito il cellulare lungo la via, ma è stato meno lesto nel fuggire, e così i carabinieri, chiamati dai padroni di casa, sono riusciti ad acciuffarlo.

E dunque, con il fratello maggiore già in gattabuia per un tentativo di furto in una casa di Caprarica (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=20745), ci ha provato il 26enne a fare razzia, scegliendo, però, questa volta, Lizzanello. Il copione, sempre lo stesso. In pieno giorno (ed esattamente verso le 12 di ieri), ha scavalcato la recinzione di un'abitazione e dopo aver divelto le zanzariere servendosi di un flessibile trovato sul posto, ha iniziato a tagliare le grate di una finestra dell'abitazione per penetrarvi.

Ma anche in questo caso, c'era gente, in casa (vista l'ora…). E i proprietari, attirati dai rumori decisamente sospetti e resisi subito conto di quanto stesse avvenendo, hanno richiesto l'intervento dei carabinieri, ritardando la fuga del ladro, fino al loro arrivo, per poi bloccarlo definitivamente. E così, già come David, anche Jonnathan Sbrò ha prenotato un soggiorno per Borgo San Nicola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta furto in abitazione, lo beccano. Come il fratello

LeccePrima è in caricamento