rotate-mobile
Cronaca

Tenta suicidio: San Valentino sul filo della tragedia

Leccese minaccia di suicidarsi buttandosi sotto un treno, nella stazione del capoluogo salentino. Dietro il gesto, un rapporto di convivenza finito male. Lo bloccano gli agenti sul terzo binario

LECCE - Non sarà proprio un bel San Valentino per lui. E non lo sarebbe comunque stato, dato che tra i due il rapporto si era interrotto da un paio di settimane. Ma lui, 40 anni, ieri sera, è andato giù pesante, perché ha minacciato di volerla fare finita, sul terzo binario della stazione di Lecce, buttandosi sotto un treno. A scongiurare il peggio, ci hanno pensato gli agenti delle volanti, intervenuti sul posto dopo la chiamata disperata dell'ex convivente, 31 anni, anche lei leccese.

E proprio ai poliziotti, aveva poco prima raccontato, la donna, che il suo ex, terminato il lavoro, non aveva fatto rientro a casa ma aveva prospettato ad un'amica di famiglia l'intenzione di suicidarsi gettandosi sotto un treno. Così, lei si precipita nella stazione ma non trovandolo, pensa bene di chiedere l'intervento della polizia.

La prima cosa che hanno fatto gli agenti è stata quella di telefonare all'uomo. Chissà, forse sarebbero riusciti a farlo desistere dal folle gesto. Ma questi, dopo aver risposto, lascia aperta la comunicazione senza dire una parola. Solo silenzio. E in sottofondo gli agenti che sentono la voce di servizio dell'altoparlante della stazione che annuncia l'arrivo del treno.

Momenti concitati, il cui esito sarebbe potuto essere tragico. Mentre la donna tenta disperatamente di far desistere dal suo proposito l'ex compagno, i poliziotti iniziano a controllare velocemente i binari, corrono, e riescono ad individuare l'uomo. Eccolo! E' in forte stato confusionale. Cammina lungo la tratta del terzo binario.

Alla vista degli agenti lui tenta di allontanansi ma è subito raggiunto e bloccato, non senza difficoltà. Sul posto giunge un'ambulanza del 118. I sanitari, dopo aver prestato le prime cure lo accompagnava presso la struttura sanitaria di Campi Salentina per ulteriori accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta suicidio: San Valentino sul filo della tragedia

LeccePrima è in caricamento