Tentano il furto nel residence, ma arriva la vigilanza
E' successo nei dintorni di Diso, dove i ladri hanno anche lanciato uno scooter che stavano rubando contro la pattuglia per guadagnare tempo sulla fuga. Trovati in strada televisore e quattro decoder
DISO - Volevano fare incetta di tutto il possibile, ma li ha sorpresi una pattuglia di vigilanza privata e hanno dovuto battere in ritirata. Lanciando contro l'auto di servizio, quella dell'istituto "La Folgore" di Tricase, uno scooter per bloccare la strada e guadagnare una via di fuga in mezzo alle campagne. E' successo la notte scorsa presso Marittima di Diso, in località Acquaviva, dove sorge un residence della Giano 2007 srl.
Intorno all'1,30 la guardia giurata si è recata sul posto per un sopralluogo, scorgendo il primo episodio che l'ha messo in allerta. Un'auto, una Peugeot 205 di colore Bordeaux, con due persone a bordo, che partiva a velocità elevata. Insospettito, il vigilante ha così percorso la strada principale del villaggio e, una volta sorpassata la sbarra che chiude l'accesso alle persone non residenti, ecco che ha incrociato due persone a piedi e una terza con uno scooter che stava evidentemente tentando di portare via. A quel punto, il vigilante ha intimato al terzetto di fermarsi. I due a piedi non hanno perso tempo e sono fuggiti nelle campagne circostanti. Il terzo si è invece attardato un attimo, ha lanciato lo scooter verso la pattuglia per bloccare il vigilante, quindi è scappato a sua volta nei campi.