rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Surbo

Tentano scippo in scooter nel centro commerciale: donna resta ferita

Momenti di paura questa sera nel parcheggio del centro commerciale Mongolfiera di Surbo, dove due ragazzi a bordo di uno scooter di colore grigio hanno cercato di scippare una giovane donna, trasportata in ospedale per accertamenti, avendo subito anche un colpo alla testa

LECCE – Momenti di paura questa sera nel parcheggio del centro commerciale Mongolfiera di Surbo, dove due ragazzi a bordo di uno scooter di colore grigio hanno tentato di scippare una giovane donna sulla trentina d’anni. Pur non riuscendo nell’intento, hanno provocato i soliti danni collaterali, perché, cadendo malamente sull’asfalto, nel tentativo (riuscito) di non farsi sottrarre la borsa, ha riportato non solo alcune escoriazioni, ma anche un colpo alla testa. Nulla di grave, ma ha comunque avuto necessità di soccorso sanitario, anche per via del forte choc provato.

Già diverse settimane sono tornati alla carica in città e dintorni più scippatori che si muovono con mezzi a due ruote e che fino a questo momento hanno lasciato dietro di sé una serie di persone ferite, senza racimolare mai più di qualche decina di euro. Veri pericoli pubblici che agiscono senza porsi troppi scrupoli per pochi spiccioli.

La donna all’improvviso, nel traffico serale di uno dei luoghi più affollati di domenica, s’è sentita strattonare con forza, ma non ha mollato la borsetta ed è caduta per terra. Tutto questo, davanti a numerose persone di passaggio, che, incredule, hanno potuto fare ben poco. Lo scooter, modello Liberty, è sgattaiolato via in pochi istanti. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia delle volanti, oltre a un’ambulanza del 118. I due, che indossavano caschi, sono stati descritti come soggetti molto giovani. L’intera zona è sorvegliata da numerose videocamere che avranno sicuramente immortalato qualche dettaglio. Saranno acquisite proprio per cercare qualche particolare importante, come la targa del mezzo. La donna, nel frattempo, è stata trasportata presso l’ospedale di Galatina per accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano scippo in scooter nel centro commerciale: donna resta ferita

LeccePrima è in caricamento