rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Tentata rapina a un trans? Assolti con formula piena in quattro

La sentenza di assoluzione per non aver commesso il fatto è stata emessa dal gup Giovanni Gallo al termine del giudizio con rito abbreviato

LECCE – Sono stati assolti per non aver commesso il fatto, i quattro imputati, tutti brindisini, accusati di aver tentato di rapinare un trans avvicinato poco prima lungo le strade di Lecce. Il gup Giovanni Gallo ha accolto la tesi difensiva dei quattro amici giudicati con il rito abbreviato e assistiti dagli avvocati Giuseppe Guastella, Riccardo Mele, Stefano Latini e Addolorata Flores.  L’accusa aveva chiesto una condanna a due anni e otto mesi di reclusione.

A dare avvio all’inchiesta la denuncia del transessuale, che si era costituito parte civile avanzando un richiesta di risarcimento di 10mila euro. Nella denuncia la presunta vittima raccontò di essere stato avvicinato dai quattro ragazzi, uno dei quali sarebbe stato già suo “cliente”, che avrebbero tentato di rapinarlo. Le indagini portarono all’individuazione del gruppo di amici, che si trovavano a Lecce per trascorrere la serata. Gli imputati hanno sempre respinto ogni accusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina a un trans? Assolti con formula piena in quattro

LeccePrima è in caricamento