rotate-mobile
Cronaca Leuca / Viale Marche

In banca con un taglierino. Rapinatore solitario ci ripensa e si dilegua

L'uomo si è presentato intorno alle 10 di questa mattina, nei locali della filiale dell'istituto di credito "Popolare pugliese" di viale Marche, a Lecce. Ha minacciato clienti e dipendenti, per poi fuggire. Indagano gli agenti di polizia

LECCE – Infischiandosene della vicinanza con gli uffici della questura di Lecce, ha pianificato un colpo solitario, ai danni della Banca popolare pugliese di viale Marche. Un uomo, con un cappello con visiera calato sul volto, ha fatto irruzione poco dopo le dieci negli uffici dell’istituto di credito e, armato di taglierino, ha minacciato clienti e dipendenti, per cercare di ottenere i contanti.

Deve essere stato così poco convincente da desistere, alcuni istanti dopo, forse vista la quantità di persone presenti in quel momento: ha pensato di dileguarsi, facendo così fallire il colpo. L’uomo è fuggito a piedi lungo le vie circostanti, ma gli agenti di polizia della sezione volanti si sono messi subito sulle sue tracce, a seguito dell’allarme lanciato da uno degli impiegati della banca.

Oltre ad ascoltare le dichiarazioni dei testimoni che hanno assistito all’impacciato tentativo di rapina, gli investigatori hanno raccolto le descrizioni del malvivente, sperando di identificarlo a breve, anche grazie all’ausilio delle videocamere di sorveglianza impiantate sia nei locali dell’istituto di credito, sia all'esterno delle attività commerciali della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In banca con un taglierino. Rapinatore solitario ci ripensa e si dilegua

LeccePrima è in caricamento