rotate-mobile
Cronaca Carmiano

In tre tentano di derubare una donna. Ma scappano e il colpo fallisce

I malviventi si sono introdotti nell'abitazione di una 62enne di Carmiano. Ma il componente della banda che fungeva da palo si è spaventato, forse udendo rumori sospetti, provocando la fuga senza bottino. Indagano i carabinieri

CARMIANO – Hanno notato la donna, una 62enne di Carmiano, sull’uscio della porta, per poi accerchiarla. In tre, in serata, con il volto parzialmente travisato, hanno minacciato la vittima, costretta a far “accomodare” i suoi aguzzini nella propria abitazione.

Mentre due l’hanno braccata, afferrandole le braccia, il terzo componente della banda è rimasto come palo sulla porta.

Prima che la rapina potesse essere perpetrata, tuttavia, il “guardiano”  ha urlato ai suoi due complici: “Scappiamo, scappiamo”. Queste le parole pronunciate dai malviventi, con marcato accento locale, che la donna ha riferito, alcuni stanti dopo, ai carabinieri della stazione locale, accorsi sul posto per prestare aiuto.

Non è dato sapere che cosa abbia fatto fallire il colpo, se il passaggio di una pattuglia dei militari o un rumore improvviso e sospetto. Ma la circostanza è tornata utile alla malcapitata.

Senza aver arraffato alcun bottino, sono fuggiti  a piedi lungo le vie adiacenti. I militari dell’Arma, coordinati dal comandante della compagnia di Campi Salentina, Nicola Fasciano, si sono messi sulle tracce dei rapinatori, sperando di identificarli a stretto giro di posta. Al vaglio degli inquirenti, l’eventuale presenza di nastri del sistema di videosorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tre tentano di derubare una donna. Ma scappano e il colpo fallisce

LeccePrima è in caricamento