Tentano la rapina al furgone dei panini: il proprietario li mette in fuga

È accaduto nella tarda serata di ieri, a Campi Salentina. In due hanno preso di mira l’attività ambulante di Piazzetta Santa Rita: indagano i carabinieri

Foto di repertorio.

CAMPI SALENTINA – Tentano una rapina ai danni del furgone dei panini, nel centro abitato di Campi Salentina, ma il colpo sfuma. È stato lo stesso rivenditore a mettere in fuga i due malviventi che, intorno alle 23,30 di ieri, si sono presentati al bancone dell’attività ambulante, in Piazzetta Santa Rita, di cui uno con un’arma a salve in pugno.

Davanti all’inaspettata reazione del malcapitato, infatti, i rapinatori si sono dileguati a piedi, senza portare a termine il colpo. Non hanno avuto il tempo di consumare la rapina e hanno fatto perdere le proprie tracce. Sul posto, poco dopo, le forze dell’ordine.

L’uomo ha infatti allertato il 112 e sono giunti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia locale, guidata dal capitano Alan Trucchi. I militari dell’Arma hanno eseguito un sopralluogo nei dintorni, alla ricerca di eventuali trace lasciate dalla coppia di malviventi. Anche le videocamere installate in zona sono state passate al setaccio, nella speranza di recuperare dei filmati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pioggia e violente raffiche di vento mettono mezzo Salento in ginocchio

  • Allerta arancione per maltempo anche nel Salento. Scuole chiuse in diversi comuni

  • Rapinatori irrompono in casa, un figlio reagisce: martellata sulla testa

  • Burrasca agita lo Ionio e devasta barche, pontili, maneggio e persino un ristorante

  • "Scuole aperte nonostante l'allerta meteo": Cgil denuncia rischi per alunni e lavoratori

  • Furto di energia, truffa e fuoco agli scarti di potatura: arresto e 14 denunce

Torna su
LeccePrima è in caricamento