rotate-mobile
Cronaca Veglie

Ladri in azione nella notte: in pochi minuti cercano di colpire azienda agricola e masseria

Malviventi hanno cercato di mettere a segno dei furti, entrambi nel territorio di Veglie. Nessuno dei due è però andato in porto: il sistema di allarme si è attivato, richiamando sul posto le guardie giurate di un istituto di vigilanza

VEGLIE – Un’azienda agricola e una masseria nel mirino dei ladri. Malviventi, per cominciare, hanno tentato il furto all’interno dell’azienda agricola: scatta l’allarme e il colpo sfuma. È accaduto nella notte, pochi minuti dopo le 2, alla periferia di Veglie, lungo la via che collega il paese alla piccola frazione di Monteruga.

Si tratta della “Cantalupi”, nell’omonima contrada, dove i vigilanti dell’istituto “Ggs la Velialpol” hanno trovato il portone danneggiato e spalancato. Per terra, una pompa idraulica, un innaffiatoio e un secchio pieno di gasolio, pronti per essere portati via. Ma disturbati dall’antifurto, sono scappati abbandonando il bottino.

Una ventina di minuti dopo - con ogni probabilità si tratta degli stessi malviventi - hanno poi provato un colpo anche ai danni della Masseria Cerfeta, nella stessa zona. All’arrivo delle guardie giurate, la scena era identica: porta forzata e grata metallica divelta e, sul pavimento, un attrezzo agricolo. Anche questo secondo piano è andato in fumo, coi ladri costretti alla fuga a mani vuote. Dell'accaduto sono stati informati i carabinieri della compagnia di Campi Salentina, per le successive indagini.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione nella notte: in pochi minuti cercano di colpire azienda agricola e masseria

LeccePrima è in caricamento