rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Vernole

Tentano due spaccate in posta e tabaccheria. Una sfuma, nell'altra arraffano sigarette

Una banda di malviventi, tre quelli ripresi dalle videocamere, ha provato a mettere a segno due colpi nella notte. Il primo, ai danni dell'ufficio postale di Acquarica di Lecce, fallito. Il secondo, nella rivendita di tabacchi di Vernole, ha fruttato centinaia di confezioni di "bionde"

ACQUARICA DI LECCE (Vernole) – E’ stato il trambusto a far sfumare il colpo. La spaccata ai danni dell’ufficio postale di Acquarica di Lecce, frazione di Vernole, Alcuni individui hanno provato a mettere a segno una spaccata ai danni della filiale, per poi riprovarci, con le stesse modalità, in una rivendita di tabacchi di Vernole.

Poco dopo le 2 della notte, infatti, i ladri hanno utilizzato un’auto come ariete per infrangere le vetrine dell’ufficio. Ma la violenza di quei rumori ha fatto in modo che i residenti della zona si rivolgessero immediatamente ai carabinieri. Sul posto sono giunti i militari, i quali hanno avviato le ricerche dei responsabili dai primi istanti.

Si tratta di tre individui, quelli immortalati dal sistema di videosorveglianza, che potrebbero essere riconosciuti grazie a quei filmati. Con ogni probabilità, sarebbero gli stessi che, alcuni istanti dopo, hanno ritentato con un furto ai danni della tabaccheria di via Sant’Anna, a Vernole. Il secondo colpo è riuscito, e ha fruttato ai malviventi centinaia di confezioni di sigarette, del valore di diverse migliaia di euro. Anche in questo episodio, le indagini sono nelle mani degli uomini dell’Arma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano due spaccate in posta e tabaccheria. Una sfuma, nell'altra arraffano sigarette

LeccePrima è in caricamento