rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Surbo / Via Vittorio Emanuele

Prendono di mira bar e tabaccheria. Ladri messi in fuga dall’allarme

Intorno alle 4, una banda di malviventi ha provato a mettere a segno due colpi, entrambi falliti. Il primo ai danni di una rivendita di tabacchi, il secondo in un bar, a una cinquantina di metri di distanza. Sul posto, oltre alle guardie giurate, anche i carabinieri

SURBO -  Due furti tentati ai danni di altrettante attività commerciali. Questo il bilancio della notte appena trascorsa, a Surbo. Il primo colpo è stato pianificato ai danni della rivendita di tabacchi di via Vittorio Emanuele, intorno alle 4, nel centro del comune dell’hinterland leccese. Alcuni malviventi, dopo aver forzato l’ingresso, hanno cerato di introdursi nel locale ma l’azione è sfumata.

Il sistema di allarme, infatti, rediocollegato  con l’agenzia di sicurezza privata “Consorzio vigilanza Surbo”, ha subito allertato le guardie giurate, sopraggiunte per un sopralluogo assieme al proprietario della tabaccheria. La merce, fortunatamente, non è stata arraffata: i ladri non hanno avuto il tempo sufficiente per eseguire il colpo e sono fuggiti.

La scena si è ripetuta poco dopo, nel giro di una ventina di minuti, ai danni di un altro esercizio, a circa 50 metri di distanza dalla prima attività. I ladri hanno provato a colpire il “Bar Marasco”, di piazza Unità europea, sempre inutilmente. La modalità è stata analoga: infissi danneggiati, per un valore ancora in fase di quantificazione, ma furto sfumato. I vigilanti, intervenuti anche in questo caso, hanno effettuato un controllo alla presenza dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lece.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prendono di mira bar e tabaccheria. Ladri messi in fuga dall’allarme

LeccePrima è in caricamento