rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Tricase / Via Pio X

Ladri prendono di mira le attività: “visitano” un forno e braceria

Due i colpi, nelle ultime ore, ai danni di esercizi commerciali. È accaduto a Tricase e a Castromediano, ma i malviventi hanno portato via soltanto pochi contanti

TRICASE – Due i furti, nelle ultime ore, ai danni di altrettante attività commerciali. I colpi sono stati tentati, uno in parte riuscito, a Tricase e a Cavallino, nella notte appena trascorsa. Nel primo episodio, nel Capo di Leuca, i ladri hanno preso di mira una pasticceria e rosticceria, la  “Dolce Salato” di via San Pio X.

Una volta raggiunto il locale, hanno reciso una sbarra in metallo della grata di una finestra e bucato la zanzariera per aprirsi un varco. Una volta all’interno, però, non hanno fatto in tempo a portare via nulla. Sul posto, richiamati dal sistema di allarme, i vigilanti dell’istituto “La Folgore” per un sopralluogo.

Nell’hinterland leccese, inoltre, i malviventi ci hanno provato con una braceria nella frazione di Castromediano: "Le Flambée". In questa occasione, il furto è andato in porto: la banda è infatti riuscita ad asportare il registratore di cassa. Ma nel cassetto, sebbene la somma sia ancora da quantificare, non vi erano che poche banconote.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri prendono di mira le attività: “visitano” un forno e braceria

LeccePrima è in caricamento