rotate-mobile
Cronaca Carmiano

A Ferragosto i ladri non vanno in ferie: tentano due furti, ma fuggono a mani vuote

Almeno due, questi i colpi denunciati, che i malviventi hanno provato a mettere a segno fra Carmiano e Veglie nelle scorse ore. I vigilanti sono intervenuti assieme ai carabinieri: fatta eccezione per i danni agli infissi, non è stato portato via nulla

VEGLIE – Cittadini in vacanza per il Ferragosto, ma i ladri non vanno in ferie. Due i furti tentati e segnalati in provincia. Ma, con ogni probabilità, quelli non ancora scoperti o non ancora denunciati faranno aumentare il dato nelle prossime ore.  Malviventi, forse gli stessi, hanno provato a colpire due abitazioni intorno all’ora di pranzo della vigilia del giorno di festa. Tra le 12 e mezzo e le 13,15, infatti, due gli allarmi scattati in altrettante abitazioni a Carmiano e poi Veglie.

Il primo episodio ha visto i vigilanti della Ggs La Velialpol giungere sul posto richiamati dall’antifurto. I ladri avevano aperto il cancelletto dell’immobile, per poi forzare il portoncino d’ingresso. Ma fortunatamente il furto è sfumato e la banda è fuggita a mani vuote, come ha appurato la stessa proprietaria durante il sopralluogo. Sul posto, allertati dal personale dell’istituto di vigilanza, sono giunti i carabinieri. Gli stessi militari sono stati poi costretti al secondo intervento. Questa volta a Veglie.

Qui i malviventi sono riusciti ad entrare nell’abitazione, dopo aver danneggiato una porta di ingresso retrostante. Una volta all’interno hanno rovistato in un cassetto, senza rimediare bottino: si sono infatti dileguati all’arrivo della pattuglia delle guardie giurate. I militari dell’Arma stanno visionando i sistemi di sorveglianza installati in entrambi i luoghi “visitati” dai malviventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ferragosto i ladri non vanno in ferie: tentano due furti, ma fuggono a mani vuote

LeccePrima è in caricamento