Martedì, 27 Luglio 2021
Cronaca

Tentativo di furto nella notte: la banda di ladri ne fa di tutti i colori

La serratura di un portone che offre accesso al magazzino manomessa, il ponte radio staccato e i sensori volumetrici spruzzati con vernice spray. E tutto, per tentare il furto in una coloreria. Sul posto, vigilanti e carabinieri

 

SALVE – I ladri, è il caso di dire, ne hanno fatte davvero di tutti i colori, la notte scorsa, ma, nonostante fossero a buon punto, non sono riusciti a mettere a segno il colpo. Li ha disturbati l’allarme, che pure avevano tentato di mettere a tacere. Teatro dell’accaduto, il colorificio “Belfiore” di Salve, sulla provinciale 351, nella zona industriale del comune del Capo di Leuca.

L’allarme, collegato all’istituto di vigilanza “La Folgore”, è scattato poco dopo le 22. Una pattuglia s’è così fiondata in zona e il vigilante ha fatto una serie di scoperte piuttosto interessanti. Al momento di procedere ad una verifica nello stabile, insieme al titolare dell’azienda, infatti, s’è accorto della manomissione di una serratura di un portone che offre accesso al magazzino.

L’antenna del ponte radio, inoltre, era stata smontata e, come se non bastasse, i sensori volumetrici erano stati ricoperti con spray. Del gruppo che ha agito, però, non c'era più traccia. Sul posto, per le indagini, sono intervenuti i carabinieri della stazione locale.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentativo di furto nella notte: la banda di ladri ne fa di tutti i colori

LeccePrima è in caricamento