rotate-mobile
Ladri a mani vuote / Nardò / contrada Manieri

Tagliano recinzione e tentano furto nel campo fotovoltaico ma sono costretti alla fuga

Malviventi in azione a Nardò: dopo aver oscurato fari e telecamere con la vernice e provato a introdursi nell’impianto, obbligati a scappare dall’arrivo di una pattuglia “La Folgore”

NARDO’ – Hanno oscurato i fari e le telecamere con vernice spray e tagliato la rete di recinzione per tentare di introdursi all’interno di un campo fotovoltaico e provare a sradicare i pannelli: ma l’azione dei malviventi, nella serata di sabato scorso, a Nardò, in contrada Manieri, presso l’Icad Park 3, impianto per la produzione di energia, è stato sventato prima ancora di poter cominciare dall’arrivo di una pattuglia dell’istituto di vigilanza La Folgore.

Attorno alle 21.50, infatti, la centrale operativa ha ricevuto una segnalazione, riscontrato un’anomalia in zona, e inviando immediatamente sul posto una pattuglia. Una volta sul posto, l’operatore ha notano tre telecamere di videosorveglianza e due fari illuminanti collocati su un lato dell’impianto, lungo il perimetro dello stesso, oscurati con vernice spray di colore nero.

C’erano inoltre tracce dei malviventi anche nella manomissione della recinzione: il filo d’acciaio, utilizzato per unire la rete già tagliata e allentata nello stesso punto qualche tempo fa, era stato nuovamente reciso. Dei malviventi, però, nessuna traccia: i soggetti ignoti erano già scappati via a mani vuote.

Il personale dell’istituto di vigilanza ha, quindi, allertato il proprietario dell’impianto, che ha a sua volta informato le forze dell’ordine dell’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagliano recinzione e tentano furto nel campo fotovoltaico ma sono costretti alla fuga

LeccePrima è in caricamento