rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Alliste

Tentato furto di un autocarro, ladri sorpresi dai poliziotti: un arresto

E’ finito ai domiciliari un 48enne di Alliste che la scorsa notte avrebbe tentato di rubare un furgone a Nardò. E’ caccia ai tre complici riusciti a fuggire con un’auto data poi alle fiamme

ALLISTE - Avrebbe tentato di rubare, insieme ad altri tre uomini, un autocarro Fiat Iveco, parcheggiato in via Europa a Nardò, ma gli agenti del commissariato locale hanno mandato all’aria il piano e lo hanno arrestato.

Ai domiciliari, su disposizione del magistrato di turno, è finito Davide Tunno, 48enne originario di Racale, residente ad Alliste, già noto alle forze dell’ordine. E’ invece caccia aperta ai complici che, alla vista dei poliziotti, sono riusciti a dileguarsi su un’autovettura, trovata poi carbonizzata dai carabinieri ad Alliste.

L’episodio risale alla notte scorsa, quando intorno alle due, una volante in servizio di controllo del territorio aveva notato due individui all’interno di un furgone intenti ad armeggiare sotto il cruscotto e a pochi metri di distanza una macchina con altre due persone a bordo.

Colti con le mani nel sacco, Tunno e un altro soggetto si sarebbero dati alla fuga a piedi, ma solo quest’ultimo è riuscito a farla franca, salendo sulla vettura  con gli altri componenti del gruppo, mentre il primo è stato bloccato e accompagnato in commissariato.

Si sono così attivate le ricerche del mezzo in fuga, intercettato prima dai carabinieri di Taviano sulla statale 284, in località Li Foggi, e poi trovato, come anticipato, bruciato lungo la litoranea di Alliste.

furgone-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto di un autocarro, ladri sorpresi dai poliziotti: un arresto

LeccePrima è in caricamento