rotate-mobile
Cronaca Martano / Via Soleto

Banda della Bmw nell’area di servizio: scatta allarme e il colpo sfuma

Ripresi dalle videocamere i malviventi che, nella notte, hanno provato a mettere a segno un colpo ai danni della "Tota Erg" di Martano

MARTANO – Fortunatamente, il tutto si è concluso con il solo danneggiamento degli infissi. Una banda prende di mira l’ennesimo distributore, ma il colpo si conclude con un nulla di fatto. Sono stati individuati i tre ladri che, intorno alle 3 della notte, hanno danneggiato la stazione di servizio “Total Erg” di Martano, sulla via che conduce a Soleto, già scelta come obiettivo dai malviventi anche in passato. Dopo aver mandato in frantumi il vetro, però, il sistema di allarme si è immediatamente attivato. 

L’antifurto, collegato con l’agenzia di sicurezza “AlmaRoma”, ha subito richiamato sul posto le guardie giurate. Il personale ha anche allertato le forze dell’ordine, e intanto visionato i filmati del sistema di videosorveglianza.IMG_0617-4 Una Bmw station wagon, quinta serie, è stata immortalata assieme agli individui che hanno tentato il furto. Quest’ultimo è ovviamente sfumato. Tanta fatica per nulla, e i ladri sono stati costretti a dileguarsi a mani vuote. I carabinieri stanno ora cercando di chiarire se dalla vettura si possa anche ricavare il numero di targa, e una serie di altri indizi sull’identikit dei componenti della banda.

Appena due giorni addietro, ad essere colpita anche la stazione di servizio “Erg” di Gallipoli, sulla via che conduce a Lecce. La scena è stata praticamente identica, ma con epilogo differente: in quella occasione, infatti, i malviventi hanno arraffato buoni benzina e denaro contante, fuggendo con un bottino di circa 800 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda della Bmw nell’area di servizio: scatta allarme e il colpo sfuma

LeccePrima è in caricamento