rotate-mobile
Cronaca Martignano / Via Martignano-Sternatia

Ritentano furto nel distributore. Pietre contro la vetrina ma il colpo fallisce

La banda è tornata in azione nell'area di servizio "Total" di Martignano, presa di mira gorni addietro. Hanno colpito la lastra con più pietre, ritrovate sul posto dalle guardie giurate. Messi in fuga dall'allarme, i ladri sono fuggiti a mani vuote. Sul luogo, i carabinieri della compagnia di Lecce

MARTIGNANO – Hanno atteso una settimana appena di distanza dall'altro tentativo di furto, e sono ritornati sul posto. Una banda di malviventi, intorno alle 2,30, ha cercato nuovamente di mettere a segno un colpo ai danni della caffetteria, all’interno dell’area di servizio “Total Erg”, a Martignano. Sulla via che collega il comune grico a Sternatia.

Armati di pietra, hanno mandato in frantumi la vetrata dell’attività, per poi lanciare altri sassi per aprire un varco sufficientemente largo da consentire l’accesso. Ma il sistema di allarme si è attivato immediatamente e sul posto sono giunte due pattuglie dell’istituto di vigilanza privata “Alma Roma”. I ladri si sono dileguati senza avere il tempo di concludere l'azione. Fuggiti a mani vuote, hanno arrecato un danno di alcune centinaia di euro: quelle relative alla vetrata rotta.

Attorno ai frammenti d vetro della porta di ingresso, le guardie giurate hanno rinvenuto diverse pietre, di varie dimensioni, con le quali i ladri hanno cercato di infrangere la lastra. Una scena fotocopia rispetto a quella della settimana scorsa, in cui i malviventi hanno utilizzato lo stesso metodo per eseguire il piano, andato in fumo anche in quella prima occasione. Il distributore di carburanti è stato raggiunto dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia leccese, diretta dal capitano Pasquale Carnevale. I militari dell’arma stanno valutando l’eventuale presenza di videocamere di sorveglianza, dalle quali si potrebbe dedurre quanto meno il modello dell’auto utilizzata dalla banda per raggiungere il luogo-obiettivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritentano furto nel distributore. Pietre contro la vetrina ma il colpo fallisce

LeccePrima è in caricamento