rotate-mobile
Colpo a vuoto / Tricase / Piazza Galileo Galilei

Forzano una porta e s’introducono a scuola ma l’allarme li mette in fuga

Il tentativo all’istituto scolastico “Stampacchia” di Tricase dove alcuni ignoti sono entrati all’interno dalla parte posteriore: sul posto una pattuglia dell’istituto di vigilanza La Folgore e i carabinieri

TRICASE – Con ogni probabilità volevano mettere a segno un furto all’interno della scuola, forse puntando agli uffici interni, o semplicemente provare l’ebbrezza di introdursi dentro l’istituto come novelli Lupin. Fatto sta che il colpo abbozzato o tentato nella notte scorsa da ignoti è andato a vuoto: restano, però, evidenti le tracce del loro passaggio.

Una porta forzata e aperta, infatti, testimonia la presenza di chi ha provato ad introdursi all’interno dell’istituto scientifico “Stampacchia” di Tricase, in piazza Galileo Galilei, e ci era anche riuscito.

Ad accorgersi di tutto è stato l’istituto di vigilanza La Folgore, che ha ricevuto attorno alle 4 del mattino alla centrale operativa l’allarme, che segnalava evidentemente soggetti non identificati entrati nell’istituto scolastico.

Sul posto, è stata pertanto inviata una pattuglia con la guardia giurata, che, arrivato sul posto dopo pochi minuti dalla segnalazione, ha riscontrato dalla parte posteriore dell’istituto una porta aperta con evidenti segni di forzatura.

Sono stati pertanto allertati i carabinieri della Compagnia di Tricase, sopraggiunti sul luogo per un sopralluogo: dalle verifiche effettuate è risultato che nulla sia stato portato via dall’interno. Indagini in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano una porta e s’introducono a scuola ma l’allarme li mette in fuga

LeccePrima è in caricamento