rotate-mobile
Cronaca Lequile

Tagliano la rete metallica per rubare pannelli. Arrivano vigilantes, colpo sfuma

Le guardie giurate hanno sventato un colpo, nella notte, nell’impianto fotovoltaico in località Boschetto, a Lequile, appartenente alla società “SolarEnergy srl”. Durante alcuni normali controlli, la recinzione è risultata danneggiata, ma nessuna lastra è stata asportata

LEQUILE – Un impianto fotovoltaico è stato nuovamente l’oggetto dei desideri di una banda di malviventi che, nel corso della notte, ha tentato un furto all’interno dell’area della ditta “Solaenergyn srl” in località Boschetto, alla periferia di Lequile.

Alcuni minuti prima delle tre, le guardie giurate dell’istituto di vigilanza privato  “La Velialpol”, in zona per una ordinaria attività di pattugliamento, hanno scorto alcune anomalie. Parte della recinzione che circonda l’area in cui sono installati i pannelli, infatti, era stata recisa.

E’ scattata un’immediata perquisizione da parte dei vigilantes, che ha portato alla scoperta del furto tentato da parte di alcuni individui. Questi ultimi, forse intravedendo l’arrivo della pattuglia, hanno desistito e si sono dileguati senza asportare via neppure una lastra. Appena  due settimane addietro, un altro colpo ha rischiato di fruttare ai ladri un maxi “bottino” di circa 500 pannelli. L’impianto “Energy Quelle” di Copertino  fu, infatti, visitato dai malviventi che accatastarono svariato materiale, pronto per essere portato via. Anche in quella occasione, il furto fu sventato dal personale di un’agenzia di sicurezza privata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagliano la rete metallica per rubare pannelli. Arrivano vigilantes, colpo sfuma

LeccePrima è in caricamento