rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Cronaca Presicce

Le videocamere riprendono l’intrusione di due individui nel campo fotovoltaico: ma il colpo sfuma

Un furto è stato tentato nella tarda serata di ieri, nelle campagne di Presicce-Acquarica, ai danni di un impianto per la produzione di energia rinnovabile. Il piano è sfumato e i due malviventi sono stati immortalati

PRESICCE -ACQUARICA- Ignoti tentano il furto all’interno di un campo fotovoltaico del Capo di Leuca. È accaduto nella serata di ieri, nelle campagne di Presicce-Acquarica, una ventina di minuti prima delle 22. Il sistema di allarme si è attivato, allertando la sala operativa dell’istituto di vigilanza “Fidelpol”.

Sono stati gli addetti al controllo delle videocamere, collegate con una centrale operativa, a notare l’intrusione di due individui nell’impianto. Dopo aver scavalcato la recinzione, danneggiandola, hanno cercato di manomettere alcuni cavi ma, non avendo tempo, sono stati costretti alla fuga dall’arrivo delle pattuglie.

PHOTO-2024-04-29-22-40-59-2

Non hanno dunque asportato il materiale e sono scappati a mani vuote. Dell’accaduto sono state informate le forze dell’ordine. Sul posto, ritrovati alcuni arnesi utilizzati dal malviventi.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le videocamere riprendono l’intrusione di due individui nel campo fotovoltaico: ma il colpo sfuma

LeccePrima è in caricamento