rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tricase / Via Sandro Pertini

A scuola di domenica, ma per tentare il furto. Scatta l‘allarme e ladri fuggono

Alcuni individui, nel tardo pomeriggio, hanno provato a mettere a segno un colpo ai danni dell’istituto scolastico per l’infanzia di via Pertini, a Tricase. Dopo aver forzato una delle finestre poste sul retro dell’edificio, sono stati costretti alla fuga dall’antifurto. Sul posto, carabinieri e vigilanti

TRICASE – “Provano” ad andare a scuola in un pomeriggio di domenica, ma l’allarme li mette in fuga. Colpo sfumato, poco prima delle 18 di questo pomeriggio, all’interno della scuola materna ed elementare di via Sandro Pertini, a Tricase. Alcuni vandali hanno forzato una delle finestre poste sul retro dell’istituto scolastico per l’infanzia, approfittando della zona seminascosta.

Dopo aver danneggiato l’infisso in alluminio, sono riusciti a scostare anche la vetrata. Ma non avevano però fatto i conti con l’antifurto, collegato con un istituto di vigilanza, che si è immediatamente attivato. Si sono dileguati poco prima che le guardie giurate dell’agenzia “Bcs security” raggiungesse l’edificio.

Il personale dell’istituto di sicurezza ha avviato un sopralluogo all’esterno della scuola, in attesa dell’intervento dei carabinieri della stazione di Tricase, giunti poco dopo. I militari dell’Arma hanno eseguito un controllo all’interno di aule e corridoi, che ha confermato il fallimento del furto, che in altre occasioni simili ha invece fruttato ai ladri bottini composti da corredi tecnologici e soldi delle macchinette per le vivande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di domenica, ma per tentare il furto. Scatta l‘allarme e ladri fuggono

LeccePrima è in caricamento