rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Taurisano / Via Salvo D'Acquisto

Ennesimo tentato furto in una scuola di Taurisano: danni a vetro e macchinetta

I ladri, nelle scorse ore, hanno preso di mira un istituto. L'epiosodio scoperto dalle guardie giurate

TAURISANO – E' risaputo, ormai, che i ladri tornano tra i banchi di scuola in tempo di crisi. Non per motivi di studio. E emergenza, in tutto il Salento, per il numero crescente di colpi, riusciti o solo tentati, ai danni degli istituti scolastici. Bande di malviventi, molto spesso del luogo, e giovani d'età, hanno intuito che gli stabili sono di frquente poco protetti dai sistemi di videosorveglianza. A volte, addirittura, le finestre delle aule informatiche, o persino quelle delle segreterie, nelle quali sono custoditi documenti e pratiche, vengono lasciate alla mercè dei ladri.

L'ultimo fatto, in ordine di tempo, è accaduto ore addietro. Ignoti ganno provato ad accedere ai locali di una scuola, ma il colpo è sfumato e i ladri sono fuggiti a mani vuote. L’ennesimo colpo è stato tentato ai danni dell’istituto “Filippo Bottazzi” di via Salvo D’Acquisto, a Taurisano.L’episodio è stato scopertodalle guardie giurate dell’istituto di vigilanza privata “Bcs Security”. I vigilanti, in zona per un’attività di ordinario pattugliamento, hanno notato la rottura del vetro posteriore e hanno immediatamente allertato i carabinieri della stazione locale.IMG_3768-2

Il sopralluogo interno ha fatto emergere soltanto i lievi danni all’infisso, e la rottura dell’erogatore di vivande posto nel corridoio dell’edifico. Dalla scuola, però, non è stato portato via nulla. Soltanto alcuni giorni addietro, un altro istituto di formzione era stato preso di mira. Si tratta della scuola secondaria "Don Tonino Bello" di via Negrelli, sempre nel comune dell'hinterland casaranese.

Anche in quell'occasione, dal sopralluogo eseguito dagli agenti del commissariato locale, non sarebbe emerso alcun ammanco. Ma i danni arrecati dai vandali sono ingenti: sono scappati dopo aver lasciato i locali dell'istituto a soqquadro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo tentato furto in una scuola di Taurisano: danni a vetro e macchinetta

LeccePrima è in caricamento