rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Trepuzzi

Lanciano enorme pietra contro la vetrina del distributore. Ladri in fuga a mani vuote

I malviventi sono tornati nell’area di rifornimento “Total Erg” di Trepuzzi, per mettere a segno un colpo. Dopo aver lanciato un masso contro la lastra di vetro della caffetteria, sono stati costretti alla fuga dal sistema di allarme. Sul posto, i carabinieri del Norma della compagnia di Campi Salentina

TREPUZZI – Sempre più agguerriti, nella solita stazione di servizio. I ladri sono tornati nell’area i rifornimento “Total Erg” , alla periferia di Trepuzzi, sulla via provinciale che collega il comune del nord Salento a Lecce. I malviventi hanno agito nella notte, lanciando una grossa pietra contro la vetrata della caffetteria, già infranta in più occasioni, l’ultima delle quali appena lo scorso 12 maggio, quando il bar della stazione di servizio fu danneggiato con una mazza da baseball, prima della razzia di confezioni di sigarette.

La lastra è stata crepata, per danni che sono attualmente in fase di quantificazione. Scattato l’allarme, i ladri sono però fuggiti, non è dato sapere in quale direzione. Sul posto, richiamati dal sistema di antifurto, le guardie giurate dell’istituto di vigilanza privata, e i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, guidata dal maggiore Nicola Fasciano.

I militari dell’Arma hanno allertato anche il gestore dell’esercizio, per poi eseguire i rilievi sul posto e recuperato i filmati del sistema di videosorveglianza, per cercare di ricostruire  il tragitto percorso dai malviventi, e l’auto utilizzata per raggiungere il distributore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano enorme pietra contro la vetrina del distributore. Ladri in fuga a mani vuote

LeccePrima è in caricamento