rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Trepuzzi / Via Lecce

Colpi di fucile contro distributore. Banda dell'Audi tenta furto e fugge

In tre, nella notte, hanno preso di mira il distributore "Total" di via Lecce, a Trepuzzi, cercando di manomettere la serratura ed introdursi nei locali. Scattato l'antifurto, sono fuggiti, dopo aver sparato contro l'ingresso

TREPUZZI -  Ad agire sarebbero stati almeno in tre, tutti con abiti scuri addosso. La banda dell'Audi, dopo un breve momento di tregua concessa, è tornata a seminare panico nella zona dell'alto Salento. Alle tre della notte, i malviventi hanno tentato un furto nei locali dell'area di servizio "Total" di via Lecce, a Trepuzzi. Dopo aver cercato di scardinare la serratura della porta di ingresso dell'attività, hanno desistito, senza portare a termine il colpo. Scattato immediatamente l'antifurto, collegato con la centrale operativa di un istituto di vigilanza della zona, sul posto sono giunte le guardie giurate  e,  in un secondo momento,  il proprietario dell'attività.

Prima di allontanarsi rapidamente, tuttavia,  hanno esploso un colpo d'arma da fuoco,presumibilmente un fucile,  in direzione dell'inferriata e della vetrina principale, per poi montare a bordo di un'Audi A4, di colore scuro, quasi certamente nero, e allontanarsi lungo le vie circostanti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Campi Salentina, i quali stanno lavorando incessantemente, per indagare sull'accaduto e dare un volto ai responsabili dell'accaduto, visonando i nastri delle telecamee presenti. Lo scorso 23 gennaio, lo stesso distributore era finito nel mirino dei ladri. In quella occasione, in due, con il volto coperto da cappucci e muniti di flessibile, avevano provato ad effettuare un buco sulla colonnina del carburante, per asportarne i contanti. L'arrivo del personale d un istituto di vigilanza li aveva messi in fuga. Anche nel precedente episodio era stata utilizzato lo stesso modello di auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpi di fucile contro distributore. Banda dell'Audi tenta furto e fugge

LeccePrima è in caricamento