rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Racale

Terrore a casa del 90enne, banditi rapinano la badante

Un colpo, nella tarda serata di ieri, questa volta a Racale. Dove i rapinatori si sono introdotti a casa di un anziano, assistito da una rumena di 37anni. Maltrattate le vittime. Bottino, 160 euro

RACALE - L'escalation delle rapine nel Salento sembra ormai inarrestabile. Impressionate la sequela di aggressioni compiute nell'arco di un mese da gente senza scrupoli, che non fa differenza nemmeno tra le vittime predestinate.

Come è accaduto ieri sera a Racale, dove ad avere la peggio sono stati un anziano di 90 anni e la sua badante, una rumena di 37 anni, alla quale due individui hanno portato via il portafogli con dentro circa 160 euro, ed anche il telefonino. Maltrattate, le due vittime, terrorizzate dagli aggressori per assicurarsi il misero bottino.

Tutto, come detto, è accaduto nella tarda serata di ieri, presso l'abitazione dell'anziano, che si trova in via Ugento, angolo via Pantelleria. La coppia di banditi, volto travisato, armi in pugno, sono riusciti a farsi aprire la porta di casa dalla badante, ed una volta dentro, hanno fatto subito capire che quella non era certo una visita di cortesia, pretendendo denaro, senza lesinare qualche spintone per fare comprendere da subito quali fossero le loro reali intenzioni. Tant'è, che il 90enne si è sentito male, e per lui è stato necessario successivamente l'intervento del personale sanitario, giunto sul posto a bordo di un'ambulanza del 118.

Si sono accontentati del denaro custodito nel portafogli della donna e del suo telefonino. Arraffato il bottino, sono fuggiti, facendo perdere le proprie tracce. A quel punto alle vittime non è restato altro da fare che telefonare al 112, per denunciare quanto accaduto. E adesso indagano i carabinieri, che sulla base delle testimonianze a loro fornite, stanno cercando per risalire agli autori della rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore a casa del 90enne, banditi rapinano la badante

LeccePrima è in caricamento