rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Terzapagina. "Esercizio di stile". Informazione e satira a colpi di tweet

Ogni settimana sette "esercizi di stile" per riassumere il meglio o il peggio della cronaca: un "gioco" aperto ai lettori, con uno schema semplice, partire da una notizia vera e costruirci una battuta in soli 140 caratteri

Cronaca. Scandalo Ior: arrestati sacerdote, uno 007 e un broker finanziario. Il commento del Vaticano: "Scambiatevi un assegno di pace"

Politica. La Convention di Scelta Civica ha dato delle certezze al Paese. Tipo che la parentela di Monti non è poi così numerosa.

Cronaca. Da un dossier sul Pakistan, emerge che Bin Laden venne fermato per eccesso di velocità nel 2002. Il vigile lo ha scambiato per Ginko.

Politica. Josefa Idem: "Sono un'atleta, non un commercialista". È quello che sostiene anche il suo commercialista.

Religione. Pubblicata "Lumen Fidei", enciclica scritta a quattro mani da Francesco e Benedetto XVI. Sottotitolo "perché two is meil che one".

Gossip. Pato e Barbara Berlusconi si sarebbero lasciati. E lei, a quanto pare, vede già un altro. Quindi, non è fallo tattico.

Musica. Paola e Chiara si sciolgono dopo sedici anni. Colpa del surriscaldamento globale.

NOTA BENE. PARTECIPA COL TUO "ESERCIZIO DI STILE". LO SCHEMA È SEMPLICE: INDICA UNA CATEGORIA (POLITICA, sport, economia, ATTUALITÀ), PARTI DA UNA NOTIZIA RIGOROSAMENTE VERA E COSTRUIRCI UNA BATTUTA. IL TUTTO IN 140 CARATTERI, COME PER UN TWEET.

OGNI SETTIMANA SETTE "ESERCIZI DI STILE" PER RIASSUMERE IL MEGLIO O ANCHE IL PEGGIO DELLA CRONACA: UN "GIOCO" APERTO AI LETTORI, CHE, NEL CORSO DELLA SETTIMANA, POTRANNO INVIARE I PROPRI "ESERCIZI DI STILE" (SCRIVENDO ALL'INDIRIZZO redazione@lecceprima.it SPECIFICANDO "PER ESERCIZI DI STILE"). I PIÙ DIVERTENTI SARANNO PUBBLICATI NELLA RUBRICA DOMENICALE SUCCESSIVA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. "Esercizio di stile". Informazione e satira a colpi di tweet

LeccePrima è in caricamento