rotate-mobile
Cronaca Melissano

Tessile, bancarotta per azienda ma con due denunciati

Bancarotta fraudolenta. E' ciò che ha appurato la Guardia di finanza di Lecce per una ditta tessile di Melissano. I militari denunciano alla Procura due persone, rispettivamente di 43 anni e 47 anni

MELISSANO - Bancarotta fraudolenta. E' ciò che ha appurato la Guardia di finanza di Lecce per una ditta tessile di Melissano, denunciando poi alla Procura due persone, rispettivamente di 43 anni e 47 anni, il primo amministratore di diritto, l'altro socio di un'impresa operante, entrambi di Paribita.

Le indagini dei finanzieri hanno consentito di accertare che il denaro utile per pagare i creditori, circa 208mila euro, aveva preso invece altre strade. Accertate, inoltre, irre-golarità contabili pensate per di impedire la ricostruzione del volume di affari dell'impresa, in relazione alle quali i soggetti denunciati risponderanno, pertanto, anche del reato di bancarotta documentale.

Nell'ambito degli accertamenti sono state riscontrate, inoltre, per il rappresentante le-gale dell'azienda, false dichiarazioni che avrebbe reso al curatore fallimentare: il 43enne non avrebbe consegnato la documentazione contabile della società in sede di redazione del verbale di inventario e di apposizione dei sigilli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tessile, bancarotta per azienda ma con due denunciati

LeccePrima è in caricamento