rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Galatina

Paura sulla 101, in fiamme cabina di autobotte che trasporta olio

Proveniva da Ugento e viaggiava verso Lecce. L'incendio è divampato all'altezza dello svincolo per Collemeto. Sul posto vigili del fuoco, Polstrada e commissariato di Galatina

GALATINA – Momenti di tensione verso le 9,30 di questa mattina quando dalla cabina di un’autobotte adibita al trasporto di liquidi alimentari, e che in quel momento conteneva olio, si è improvvisamente sprigionato del fumo.

Il conducente del mezzo pesante, intestato a un frantoio di Ugento, stava viaggiando sulla strada statale 101 e si trovava in quel momento all’altezza dello svincolo per Collemeto, frazione di Galatina, poco dopo Galatone. Ha intuito subito che un cortocircuito, dovuto presumibilmente ad alcuni fili che attraversano la cabina, avrebbe rischiato di provocare un incendio e, alla prima area di sosta, ha accostato e ha chiesto soccorso per telefono.

Il tempo di scendere e sono divampate le fiamme vere e proprie che hanno avvolto la cabina quasi per intero. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco, pattuglie della polizia stradale e del commissariato di Galatina. Gli agenti hanno deviato il traffico sulla complanare, in attesa che i vigili domassero l’incendio. Nel giro di un’ora circa la situazione è tornata alla normalità e il tratto è stato riaperto. Notevole il danno, che ha riguardato tutta la parte anteriore del mezzo, senza però intaccare la cisterna. Non si sono registrati feriti, né sono rimasti coinvolti nell'incidente altri veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sulla 101, in fiamme cabina di autobotte che trasporta olio

LeccePrima è in caricamento