rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Galatina

Tir perde per strada carico di carta. Traffico bloccato

Un autoarticolato carico di carta da macero, dopo aver percorso la rotatoria sulla provinciale Galatina-Lecce, ha perso ieri sera intorno alle 21 parte del carico, riversatosi poi sul manto stradale

Un autoarticolato carico di carta da macero, dopo aver percorso la rotatoria sulla provinciale Galatina-Lecce, all'altezza del distributore di metano, ha perso ieri sera intorno alle 21 parte del carico, che si è riversato sul manto stradale, già reso viscido dalla pioggia. Il traffico, a causa dell'incidente, in cui rimasto coinvolto solo il Tir, è rimasto parzialmente bloccato. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della stazione di Soleto. I militari hanno provveduto ad allertare i volontari della Protezione Civile di Soleto e quelli di Galatina, il cui compito è stato quello di bloccare il traffico ed evitare tamponamenti a catena.

La strada provinciale "362" è rimasta pertanto chiusa totalmente al traffico per circa 3 ore, in modo da consentire i soccorritori lo svuotamento parziale del carico di carta trainato dal Tir. L'intervento è terminato alle 23.40 circa, con la riapertura al traffico dell'arteria stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir perde per strada carico di carta. Traffico bloccato

LeccePrima è in caricamento