rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tirocini in Provincia per architetti e ingegneri

Firmate due convenzioni tra l'amministrazione provinciale e i rappresentanti degli ordini i. A Palazzo dei Celestini è attivo uno sportello per coordinare i vari progetti negli uffici dell'ente

LECCE - Due nuove convenzioni tra l'amministrazione provinciale di Lecce e gli ordini professionali sono state sottoscritte questa mattina a Palazzo Adorno. Da tempo la Provincia di Lecce ha attivato uno "Sportello di Tirocini in Accoglienza" per coordinare i progetti di tirocinio all'interno delle proprie strutture. Oggi sono stati firmati gli accordi con gli ordini degli ingegneri e degli architetti. L'obiettivo è quello di favorire l'acquisizione di competenze mediante la conoscenza diretta delle attività dell'ente e di diffondere una cultura dell'amministrazione pubblica.

Il vantaggio è reciproco: per l'istituzione, che si avvale delle prestazioni di giovani professionisti senza che si tirino in ballo rapporti di lavoro - con tutto quello che ne consegue -, e per il tirocinante che perfeziona il proprio patrimonio di conoscenze e lo mette in pratica in un ente territoriale impegnato nei più svariati ambiti. Alla stipula dell'accordo hanno preso parte il presidente della Provincia, Antonio Gabellone, e i presidenti degli ordini interessati, Massimo Crusi per gli architetti e Lorenzo Daniele De Fabrizio per gli ingegneri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirocini in Provincia per architetti e ingegneri

LeccePrima è in caricamento