rotate-mobile
Cronaca San Cesario di Lecce

"Topo d'auto" maldestro: fa l'incidente e fugge a piedi

Inatteso fuori programma per un ladro d'auto nel pomeriggio. Con un'alfa 147 rubata a Lecce, in via Duca d'Aosta, si è incidentato sulla statale Lecce-Maglie. Nonostante sia rimasto ferito, è fuggito

L'incidente non era stato assolutamente preventivato e il "topo d'auto" è stato costretto ad abbandonare il mezzo e a darsele a gambe levate, guadagnando la fuga tra le campagne circostanti. Fuori programma inatteso per un ladro a bordo di un'alfa 147 di colore grigio, risultata oggetto di furto a Lecce. Si tratta di un mezzo aziendale di una società attiva nel settore commerciale e parcheggiata da un rappresentante in via Duca d'Aosta, intorno alle 18,30 di ieri pomeriggio. Poi, forse nella notte, in un orario ancora non stabilito con precisione, si è verificato il furto.

Il singolare sinistro si è verificato nel pomeriggio poco dopo le 16, 45 sulla carreggiata sud della statale Lecce-Maglie, nei pressi dello svincolo per San Cesario, dove il sorge il distributore di gas "Esso". Lì, su quel tratto di strada, si sussegue una doppia curva con traiettoria prima verso destra e poi sulla sinistra. Il ladro d'auto, secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia stradale di Lecce, ha perso il controllo del mezzo imboccando il primo tornante e forse per l'alta velocità, ha urtato il new-jersey danneggiando il mezzo sulla sua fiancata destra.

Sull'asfalto è stato rilevato un allungo di frenata di circa 12 metri che non è servito a recuperare l'assetto di guida. Il parabrezza sul lato di guida è stato anche lesionato e per5 gli agenti il "topo d'auto" ha dovuto sbattere il capo sul cristallo, anche perchè, secondo i primi accertamenti, non allacciava la cintura di sicurezza. Il tachimetro non è rimasto bloccato. Dopo l'incidente, con la macchina che non riusciva a mettersi in moto, il ladro è fuggito a piedi raggiungendo la complanare che costeggia la statale.

Un'ombra, vestita di nero di altezza media, è stata notata da alcuni automobilisti di passaggio che hanno immediatamente allertato la polizia. L'auto, non "marciante", ossia non più utilizzabile, è stata recuperata da un carro soccorso e posta sotto sequestro per ulteriori rilievi presso il deposito "De Cicco" di Lecce. Nel frattempo, sono scattate le indagini per dare un volto e ed un nome al maldestro "topo d'auto". Al setaccio anche gli ospedali della provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Topo d'auto" maldestro: fa l'incidente e fugge a piedi

LeccePrima è in caricamento