rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Torna a spacciare sulla riviera ionica, sorpreso vicino a una discoteca

Bah Abdouramane, 24enne del Gambia, è ormai un habitué della zona. I poliziotti l'hanno arresto per la seconda volta

GALLIPOLI – Stessa spiaggia, stesso mare. Pressappoco. L’anno scorso Bah Abdouramane, 24enne del Gambia, fu sorpreso dagli agenti delle volanti di polizia del commissariato di Gallipoli a spacciare nella zona di Mancaversa, marina di Taviano. E mentre lo inseguivano, iniziò a disseminare la spiaggia di “erba”, in una sorta di slalom fra sdraio e ombrelloni.

Quest’anno, invece, ha cambiato zona. Non più zona sud, ma verso le discoteche a nord. I poliziotti, infatti, l’hanno “pizzicato” nei pressi di una discoteca della Baia Verde. Stava cedendo marijuana ad alcuni giovanotti. E così, il ragazzo di origine africana, anche se domiciliato presso il Cara di Bari, è diventato, oltre che un habitué della riviera ionica, anche di Borgo San Nicola. E’ lì, infatti, che è finito alle prime luci del giorno.

In attesa che si sappia che fine farà a settembre la legge sulla legalizzazione delle droghe leggere, la cannabis continua a girare per la movida tramite pusher. Per la sua “mercanzia”, il 24enne africano, aveva scelto proprio uno degli scenari del divertimento estivo, non sapendo, però, di essere finito sotto la stretta osservazione di alcuni agenti. Ed è stato visto cedere alcune bustine ad alcuni giovani che, dall’ingresso del locale, si spostavano in gruppo verso la spiaggia, per poi fare ritorno in discoteca dopo pochi istanti.

A quel punto, gli agenti si sono avvicinati, sorprendendolo in flagranza. Raggiuntolo, il gambiano è stato colto in piena flagranza, proprio mentre stava cedendo un involucro a due turisti. Con la mano sinistra reggeva una busta del tipo usato per congelare gli alimenti, contenente circa 12 grammi di hashish, già suddiviso in dosi; la destra era stata appena infilata all’interno, per prendere il tocchetto da cedere. I poliziotti hanno sequestrato anche 70 euro, soldi probabilmente guadagnati con lo spaccio.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a spacciare sulla riviera ionica, sorpreso vicino a una discoteca

LeccePrima è in caricamento